Newsletter icon

Newsletter!

Ricevi le nostre promozioni e aggiornamenti direttamente sulla tua casella di posta.
Tranquillo, anche a noi non piace lo spam!

Il nostro blog

Vendita Pellet

Vendita pellet

Proprio in questi viaggi fatti da Rappresentanze Srl  in giro per l’Europa per il settore materiali non ferrosi si è imbattuta diverse volte su stabilimenti dove si produceva pellet, potendo così constatarne personalmente il sistema di produzione, la materia prima usata e la qualità del prodotto finito, arrivando così alla conclusione di commercializzarlo vedendone in Italia la necessità sempre crescente di questo tipo di prodotto.

Rappresentanze Srl, eseguendo subito una cernita delle aziende produttrici per trarne quelle più affidabili, si è basata da subito a quelle che usavano le certificazioni Europee del settore, e tra queste le più diffuse EN PLUS e DIN PLUS come garanzia, oltre a quella visiva e personale acquisita nel tempo.

Di conseguenza Rappresentanze Srl è in grado di fornire qualsiasi tipo di pellet e tra questi i più diffusi e più richiesti abete bianco, abete rosso e misto faggio. Ognuno con la propria certificazione degli standard Europei.

Ma Rappresentanze Srl non si è fermata al “solito” prodotto ma è andata oltre. Guardando i dati mondiali del settore che escono trimestralmente ha potuto osservare che il produttore più elevato nell’ambito mondiale è la Russia e di conseguenza ha deciso di varcare i confini Europei ,  superarando l’area Balcanica. Dei viaggi molto proficui, dove Rappresentanze Srl ha potuto constatare personalmente la diversità di lavorazione e gli alti standard qualitativi e produttivi .

Pellet abete biancoPer esempio la legna  vergine usata è in percentuale molto più elevata di quello Europeo, riducendone al minimo la parte di residuo da segherie. Con il sistema finale di raffreddamento finale immediato e non per inerzia solidificando rapidamente la lignina, componente essenziale naturale per la tenuta del pellet,  donando così stabilità e solidità al prodotto da renderlo perfetto. Il sistema produttivo, inoltre, offre un alto potere calorico con un bassissimo contenuto di residuo da renderlo uguale, se non superiore, alle certificazioni più in uso in Europa.